L'uomo che sedusse la Gioconda
#luomochesedusselagioconda
A 500 ANNI DALLA MORTE DI LEONARDO DA VINCI

L'uomo che sedusse la Gioconda

il nuovo romanzo
di Dionigi Cristian Lentini

"Sedurre è un'arte, ma ogni arte è seduzione."

L'uomo che sedusse la Gioconda - Copertina 3D


Acquista ora su Amazon
#luomochesedusselagioconda
Seguici su web  fb instagram  youtube

In Promo con carta del docente
#luomochesedusselagioconda
#luomochesedusselagioconda
Segui tutte le clip del romanzo iscrivendoti al canale Youtube ufficiale
#luomochesedusselagioconda

L'uomo che sedusse la Gioconda - Copertina 3D

L'uomo che sedusse la Gioconda - QUARTA DI COPERTINA

Un ricercatore precario del CNR di Pisa, esperto di crittografia e blockchain, rinviene per caso in un archivio di un’abazia toscana uno strano file cifrato contenente una storia incredibile, straordinaria, inedita… dalla quale non riesce più a distaccarsi:

In una fredda notte in cui la Storia faceva le prove generali di Rinascimento, mentre i signori d’Italia s’annientavano a vicenda per l’effimero controllo dei labili confini dei propri Stati, un giovane diplomatico pontificio dal passato misterioso preferiva di gran lunga cimentarsi nell’arte della seduzione più che in quella bellica. Chi era costui? Non era un principe, un condottiero, un prelato, non aveva alcun titolo ufficiale… eppure parlare con lui equivaleva a conferire direttamente con il Santo Padre, si muoveva con disinvoltura nel complesso scacchiere politico di quel periodo ma non lasciava mai tracce, scriveva ogni giorno la Storia ma non compariva mai in nessuna delle sue pagine … era dappertutto eppure era come se non esistesse.

Da una signoria all’altra, da un regno ad una repubblica, tra strategie ed inganni, tra avventure e complotti, Tristano portava a termine con successo le sue missioni… fino a quando il destino non gli commissionò l’impresa più importante: scoprire chi fosse davvero.

Per farlo dovette decifrare una lettera della sua vera madre, tenuta per 42 anni nascosta dalla casta dei potenti del tempo.

Per farlo dovette attraversare indenne quell’incredibile interstizio temporale dalla straordinaria e senza precedenti concentrazione di personaggi (statisti, condottieri, artisti, letterati, ingegneri, scienziati, navigatori, cortigiani, ecc.) che hanno significativamente, drasticamente ed irreversibilmente cambiato il corso della Storia.

Per farlo dovette sedurre colei che, immortalata indecifrabilmente da Leonardo, con il suo sguardo ha sedotto il mondo.
#luomochesedusselagioconda
Acquista ora su Amazon in versione cartacea
#luomochesedusselagioconda
Acquista ora su Amazon in versione e-book
#luomochesedusselagioconda
Il libro è acquistabile in promo anche con la CARTA DEL DOCENTE carta del docente
#luomochesedusselagioconda





“Non si è morti fin quando si desidera sedurre ed essere sedotti”
(Charles Baudelaire)






L'uomo che sedusse la Gioconda - Copertina 3D
#luomochesedusselagioconda
#luomochesedusselagioconda






“Sedurre è un'arte, ma ogni arte è seduzione. La seduzione è un incantesimo... così come ogni arte è incantesimo di seduzione.”






author

L'AUTORE

Dionigi Cristian Lentini nasce in provincia di Taranto nel 1980.

Ingegnere, professore, formatore e divulgatore scientifico, durante gli anni del Liceo, seguendo le orme paterne, inizia a scrivere poesie e partecipa ad alcuni concorsi letterari locali e nazionali. Nel 1998 è 2° Classificato al "Premio Nazionale - Ori di Taranto" con la recensione al libro "Acque sante, acque marce" di Tommaso Di Ciarla ed è finalista al "Concorso Europeo - Chi ha diritto ai diritti dell'uomo ?" con l'opera "Soliloquio per la vita".

Nel 2005 si laurea in Ingegneria Informatica, ma già prima di terminare il corso accademico magistrale collabora con il Dipartimento di Elettronica, Informatica e Sistemistica (D.E.I.S.) dell’UNICAL, pubblicando alcuni lavori in campo di ricerca scientifica.

A cavallo fra il 2005 e il 2006, durante il suo anno romano, compone “Historiae ara”, il suo "Dantis iter in deum" tra i Grandi della Storia, che poi confluirà ed aprirà “Pantheon Magnorum”, pubblicato successivamente (2009).

Nel 2009 pubblica anche il suo primo romanzo storico: “Storia romanzata della Guerra di Troia”, un’opera per ragazzi che rivisita l’immortale classico di Omero.
Nello stesso anno vedranno la luce alcuni compendi e cronologie storiche, tra le quali: - “Riassunto Cronologico di Storia Universale” (che raccoglie i lavori "Riassunto cronologico degli eventi storici riguardanti il periodo compreso tra la nascita della civiltà mesopotamica e la caduta dell'Impero Romano d'Occidente", "Riassunto cronologico degli eventi storici riguardanti il periodo compreso tra le invasioni barbariche e la scoperta del nuovo mondo", "Riassunto cronologico degli eventi storici riguardanti il periodo compreso tra la scoperta del nuovo mondo e la caduta di Napoleone", "Riassunto cronologico degli eventi storici riguardanti il periodo compreso tra il Congresso di Vienna e l'età dell'Imperialismo", "Riassunto cronologico degli eventi storici riguardanti il periodo compreso tra la Prima Guerra Mondiale e il 2000", prodotti durante gli anni liceali); - “Cronologia della Storia d'Italia” (raccolta dei lavori "Storia d'Italia (800 a.C.-1815 d.C.): dalla colonizzazione greca al Congresso di Vienna", "Storia d'Italia (1815 a.C.-1861 d.C.): dall'età della Restaurazione all'Unità", "Storia d'Italia (1861 a.C.-1994 d.C.): dall'Unità alla Seconda Repubblica”); - “Cronologia della Storia di Mottola”; - "Res Gestae Populi Romani" (cronologia degli eventi riguardanti la storia dell’Antica Roma); - "Ellade Eterna" (cronologia degli eventi riguardanti la storia dell’Antica Grecia); - "Il fascino irresistibile dell'Antico Oriente" (cronologia degli eventi riguardanti la storia dei popoli dell’Antico Oriente); - “Capi di Stato” (elenco cronologico dei Capi di Stato di Italia, Francia, Russia, Gran Bretagna, Germania, Belgio, Svezia, Danimarca, Spagna, U.S.A., Roma, S.R.I.G.); - “Pontifex” (elenco e note storiche di tutti i Pontefici della Chiesa Cattolica da San Pietro a Benedetto XVI); - “Annales Rerum Orbis” (raccolta omnia delle suddette cronologie, con l’aggiunta di "Egitto", "Alphabeti", "Calendari”, "Storia delle Scienze", "Storia della Matematica", "Storia della Medicina", "Storia della Fisica nucleare", "Mitologia Universale", "Bandiere dal mondo", "Cronologia di Storia dell'Arte"); e le due raccolte cartografiche: - “Cartografia politica d’Italia”(riproduzione delle mappe geografiche politiche della penisola italiana dai popoli italici ai giorni d'oggi); - “I Grandi Imperi” (carrellata di mappe geografiche politiche dei più grandi territori organizzati della civiltà umana attraverso 5000 anni di Storia).

Nel 2016 pubblica gli estratti: - “Tecnologie wired e wireless: protocolli di sicurezza delle reti di comunicazione”; - “Cryptography: la crittografia alla base delle tecnologie moderne”; - “Hacking Technology - Tecnologie e Hackers”; e il libro di poesie “Come una farfalla” ”, tradotto anche in lingua inglese col titolo di “Like a butterfly”, nel quale l’autore raccoglie le composizioni poetiche del periodo liceale-universitario.

L’anno successivo rende pubblica un’altra raccolta di poesie composte durante il quinquennio universitario: “9 miliardi di oscillazioni di Cesio”.

Il 2019 è l'anno del saggio “PraisING - Elogio dell’ingegnere”, dopo quasi un secolo dall’opera omonima di E. Hoover, e del romanzo "L'uomo che sedusse la Gioconda".

Il suo aforisma preferito ?
“Il mondo appartiene agli entusiasti capaci di non perdere la calma” di William McFee.
#luomochesedusselagioconda
Visita il sito web dell'autore: www.cristianlentini.it
#luomochesedusselagioconda
Visita la pagina facebook dell'autore
#luomochesedusselagioconda
Visita la pagina instagram dell'autore
#luomochesedusselagioconda
Visita il canale youtube dell'autore
#luomochesedusselagioconda
Contatta l'autore via e-mail
#luomochesedusselagioconda
Contatta l'autore telefonicamente
#luomochesedusselagioconda




L'uomo che sedusse la Gioconda
un romanzo di Dionigi Cristian Lentini





L'uomo che sedusse la Gioconda - Copertina 3D
#luomochesedusselagioconda
Acquista il romanzo su Amazon
#luomochesedusselagioconda
L'uomo che sedusse la Gioconda