• +39-340-1056263
  • info@cristianlentini.it

Tempo libero

sam_0515opt3

Tempo libero


“L’innovazione e l’intuizione fioriscono quando le nostre menti si trovano in una condizione di maggiore apertura… e questa si ha nel tempo libero.” (D. Goleman)


Che faccio nel (sempre più poco) tempo libero?

Non appena posso butto un po’ di stracci in una valigia e parto! In auto, treno, aereo… non importa…

Amo viaggiare, conoscere posti nuovi, incontrare facce nuove, confrontarmi con il nuovo. Credo che sia il vero segreto dell’innovazione e allo stesso tempo del progresso umano.

Sin da piccolo ho avuto la possibilità, grazie ai miei genitori, di viaggiare abbastanza, di uscire prestissimo dalla caverna platonica, di sfogliare il libro del mondo – direbbe S. Agostino. Poi, col l’Università e il lavoro sono iniziati i viaggi all’estero: Francia, Spagna, Inghilterra, Svezia, Tunisia, Grecia, Turchia, Austria, Slovacchia, Rep. Ceca, Ungheria, Belgio, Olanda… e poi gli U.S.A. …

Omar Khayyam ha detto che “la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte”. Bhè, visto che per viaggiare non mi basta certo una sola vita, allora vuol dire che dovrò vivere almeno tre volte!!!

sam_0485opt4aOltre ai viaggi, quando posso, cerco di fare un po’ di movimento. Un po’ di sana attività fisica è fondamentale per combattere lo stress e ritrovare se stessi. Non occorre scomodare Giovenale per ricordare il vecchio ma sempre valido adagio “Mens sana in corpore sano”. 😛

Altri interessi, coltivati negli anni e rispolverati sempre con piacere, sono gli scacchi (lo sport più violento che esiste), gli aforismi (le forme d’eternità – dice Nietzsche – ), le poesie (i segreti dell’anima coagulati d’inchiostro) e la finanza (dannata meretrice).

Ingegnere Informatico